SANIFICAZIONE NELL’UFFICIO
In conformità a quanto previsto dalle normative del D.L. 81/2008 (sicurezza e igiene sul lavoro) la Delta System srl ha sviluppato da anni un programma di manutenzione e igienizzazione per le apparecchiature d’ufficio.
IL PROGRAMMA
MANUTENZIONE PREVENTIVA
Vantaggi: minori costi di manutenzione correttiva, allungamento della vita dell’hardware, maggiore qualità del lavoro delle apparecchiature, riduzione dei fermi macchina del 30%.
CLEANING
Consistenella pulizia delle superfici con prodotti specifici certificati.
Determina un aspetto estetico consono e rispondente alle normative.
SANIFICAZIONE
Consiste nell’aspirazione e pulizia dei residui di toner, carta, polvere, ecc.
Determina l’abbattimento della flora batterica (causa di molteplici patologie di origine allergica e microbica).
Mantiene un’efficacia antibatterica prolungata nel tempo.
I prodotti impiegati per la pulizia, sono potenti detergenti atti a rimuovere efficacemente macchie di sporcizia, toner, grasso, nicotina, pennarelli indelebili ecc.
Il programma prevede altresì l’applicazione di opportuni prodotti atti ad eliminare cariche elettrostatiche.
L’applicazione di una particolare sostanza sigillante protegge le superfici trattate dall’accumulo di polveri proteggendole con una speciale pellicola.
Per le attività di sanitizzazione viene impiegato un potente presidio medico chirurgico.
MODALITA’ DI ESECUZIONE
MONITOR
aspirazione, pulizia esterna con prodotto specifico, disinfezione.
CPU
aspirazione polveri attraverso ventola di raffreddamento e feritoie di ventilazione, soffiatura della lanugine, pulitura dei contatti posteriori, pulitura della carrozzeria con prodotto detergente, disinfezione.
TASTIERA E MOUSE
Soffiatura e aspirazione delle polveri, pulitura con spazzole e tamponi di tutti i tasti con prodotto detergente, disinfezione.
STAMPANTI
Aspirazione dei residui di toner, carta, pulizia delle testine e aste di scorrimento, pulizia dei rulli di trascinamento con prodotto specifico, disinfezione.
TELEFAX
aspirazione dei residui cartacei e di toner, pulizia dello scanner con prodotto specifico, pulizia della carrozzeria con prodotto detergente, disinfezione.
FOTOCOPIATRICI
aspirazione dei residui polverosi e di toner, pulizia della lastra di esposizione della consolle e della carrozzeria con prodotto specifico, disinfezione.
MACCHINE DA SCRIVERE E CALCOLATRICI
aspirazione dei residui di cancellature cartacei e lanugine, pulizia dei caratteri e del carrello di stampa, lubrificazione, pulitura della carrozzeria e della tastiera con prodotto detergente, disinfezione.
TELEFONI
aspirazione polveri, pulitura con spazzole e tamponi della tastiera e del microtelefono con prodotto detergente, disinfezione.
SCRIVANIE
aspirazione polveri, pulitura del piano e dei supporti con prodotto detergente, ivi compresi allunghi, cassettiere e mobili di servizio, disinfezione.
PLOTRONE
aspirazione polveri, pulitura seduta, schienale e braccioli, igienizzazione di tutte le superfici, disinfezione.
Ad ogni apparecchiatura trattata verrà applicata una targhetta adesiva a garanzia dell’avvenuto trattamento. Su richiesta sarà effettuato l’inventario di tutte le apparecchiature trattate catalogandole per tipologia e dislocazione.
Tutti i prodotti utilizzati per il programma di manutenzione sono conformi alle norme antinquinamento e alle norme per la tutela della salute.
Tutti gli interventi sono coordinati ed espletati sotto la responsabilità della Delta System srl.
Si precisa che per mantenere le apparecchiature in stato di igiene ottimale il servizio debba essere effettuato almeno tre volte l’anno (per normali ambienti da ufficio). Durante l’esecuzione delle attività il posto di lavoro deve essere disponibile in via esclusiva al tecnico per la durata dell’intervento (mediamente 20 minuti)